Associazione S&B
Corsi / Kundalini Yoga del Risveglio

28 Ottobre 2019

UN BUON RISVEGLIO HA L'ORO IN BOCCA

LO YOGA DEL RISVEGLIO

Lunedì dalle ore 7.45 alle ore 8.30
Giovedì dalle ore 7.45 alle ore 8.30

Si può scegliere una volta o più lezioni la settimana.

Il risveglio rappresenta per molti il momento più traumatico dell’intera giornata, anche nei periodi in cui non si è costretti ad alzarsi per rispondere ad impegni scolastici o lavorativi. Il motivo di tale disagio sta nell’intorpidimento e nella tensione dei muscoli, nella fisiologica mancanza mattutina di energia e talvolta nell’accumulo di stress che si fa sentire fin dall’inizio della giornata.

Il modo migliore per far fronte a questo disagio è quello di praticare una ginnastica con specifici esercizi, in grado di sciogliere le tensioni muscolari e le contratture derivanti da posizioni scorrette assunte durante la notte, incrementare il metabolismo dando una sferzata di energia ed aumentare la flessibilità ed il tono muscolare.

In questo modo si favorirà la liberazione di endorfine andando così a migliorare perfino l’umore ed imparando a trovare la grinta necessaria per affrontare la giornata in modo più ricco e gratificante.

Concedersi un’ora del proprio tempo per svegliarsi, prendere coscienza della giornata che sta per iniziare e delle sensazioni del proprio corpo, permetterà di imparare a prendersi cura di se stessi proficuamente.

Verranno quindi praticati esercizi atti a riattivare e migliorare la muscolatura, esercizi di respirazione specifici per un buon risveglio, oltre a pratiche di rilassamento e concentrazione. Il tutto con gradevoli musiche di sottofondo che stimolano il buon umore.

Nella nostra sede ci sono queste possibilità:
• Prima lezione di prova per chi non ha MAI partecipato ai nostri corsi
• Possibilità di iniziare i corsi in ogni momento dell’anno

Informazioni e Prenotazioni: Kalyan Kaur 339 28 78 187
info@associazionesalutebenessere.com
PAGINA FB: SPAZIO KUNDALINI YOGA EKONGKAR

info@associazionesalutebenessere.com
Glossario Stampa Invia ad un amico