Corsi / Imparare a suonare le Campane Tibetane

7 – 8 febbraio 2020
Prof. Iuri Ricci
Musicoterapeuta – Compositore – Polistrumentista

EkOngKar è lieta di invitarvi alla serata “Imparare a suonare le Campane tibetanevenerdì 7 febbraio 2020, dalle ore 18.30 alle 20.00. Una serata di gruppo, per scoprire il suono di questi antichi strumenti per il Ben-Essere di Corpo, Mente e Spirito, che vi permetterà di esplorare il meraviglioso mondo delle Campane Tibetane.

Inizialmente Iuri Ricci vi guiderà in una breve meditazione, accompagnata dal suono degli antichi strumenti, per rilassarci, liberare la mente e prepararci alla “pratica”.

Successivamente potrete provare, ascoltare e suonare le Campane Tibetane che saranno a vostra disposizione, e saremo guidati in alcune pratiche fondamentali per imparare ad usarle in maniera corretta.

Sabato 8 febbraio, invece potete prenotare un trattamento Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, dalle 9.00 alle 18.00, della durata di 50 minuti.
Le campane tibetane appoggiate sul tuo corpo vibreranno, donandoti un profondo rilassamento del corpo e della mente.
Il massaggio sonoro con le campane tibetane deriva dalle antiche pratiche risalenti a 2000 anni fa, quando i maestri tibetani utilizzavano i “Suoni Tibetani” per i loro rituali, come strumento di guarigione e ri-equilibrio energetico.

Le antiche ciotole tibetane, collocate sul corpo (in posizione prona o supina), all’altezza dei chakra (i nostri centri energetici), vengono suonate delicatamente, attraverso lo sfregamento e la percussione, trasmettendo la vibrazione ed il suono ai centri energetici, creando un “guscio sonoro – vibrazionale” che dona un rilassamento profondo, ristabilendo il perfetto equilibrio energetico dei Chakra.

Cosa succede?
Durante lo stato di veglia, la normale frequenza delle onde del nostro cervello è dato dalle Onde Beta; i suoni armonici delle Campane Tibetane, guidano il nostro cervello in profondità dentro alle frequenze delle onde Alfha e Theta, frequenze che inducono la meditazione profonda e lo stato di pace, chiarezza della mente ed intuizione.

– onde Beta: sono prodotte dal cervello in stato di veglia;
– onde Alpha: sono prodotte dal cervello in stato di calma e meditazione;
– onde Theta: corrispondono allo stato di dormiveglia o sonno leggero;
– onde Delta: sono associate al sonno profondo;

Costi:
– Serata “Impara a suonare” contributo €15
– Trattamenti individuali €45
Prenotando il trattamento entro il 1 febbraio 2020 il costo è di soli €40

Kalyan Kaur
Telefono: +39 339 2878187

Email: spazioyoga.ekongkar@gmail.com

Via Giuseppe Mazzini, 1 – 30171 Mestre (VE)