Corsi / RESPIRA IL TUO BENESSERE

Spazio Kundalini Yoga EkOngKar
via Mazzini 1, Mestre 30171 VE

Respira il tuo Benessere
Quattro incontri di BodyMindfulness dedicati alla consapevolezza e alla padronanza della funzione respiratoria, per gestire lo stress e promuovere il benessere di corpo e mente.

Lunedì 28.01 dalle ore 20.00 PRESENTAZIONE
Vieni alla serata di presentazione gratuita!
Per cominciare ad entrare in questo affascinante universo e per qualche piccolo assaggio di esperienza pratica.

DATE DEL PERCORSO:
Lunedì 04.02 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Lunedì 11.02 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Lunedì 18.02 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Lunedì 25.02 dalle ore 20.00 alle ore 22.00

• Lo sapevi che il modo in cui respiriamo può condizionare le nostre prestazioni mentali, le nostre emozioni, la nostra salute e l’equilibrio del nostro sistema nervoso?
  • Vuoi scoprire un po’ più da vicino in che modo questo accada?
  • E, soprattutto, vuoi imparare a utilizzare consapevolmente il tuo respiro per contenere l’ansia nei momenti difficili, per riposare meglio e recuperare più in fretta, per darti la giusta carica quando ne hai bisogno e, più in generale, per favorire il tuo benessere fisico e mentale?

In questi quattro incontri avremo modo di esplorare insieme il processo della respirazione e il collegamento tra respiro-corpo-mente a livello di:

• CONOSCENZA: sulla base delle più solide nozioni scientifiche di psicofisiologia del respiro;
  • CONSAPEVOLEZZA: grazie all’attenzione non giudicante propria della mindfulness;
  • PADRONANZA: attraverso alcuni esercizi di regolazione del respiro.

Costo di tutto il percorso: €79,00

Insegnante:
Mauro Semenzato bodymindcounseling.weebly.com
Laureato con Lode in Filosofia nel 2003, si è formato come counselor professionista e come educatore di Integrazione Psicofisica Trager®️, diplomandosi rispettivamente nel 2006 e nel 2007. Nel 2017 si è laureato in Psicologia dell’Educazione con una tesi su “Mindfulness e movimento” e nel 2018 ha completato la formazione triennale in Somatic Experiencing®️ di Peter Levine. Da circa 15 anni si occupa di consapevolezza corporea e attività a mediazione sensomotoria nella relazione d’aiuto. Da sei anni si occupa anche di Attività Assistita con gli Asini nel trattamento delle dipendenze.

Kalyan Kaur :  339.28.78.187
spazioyoga.ekongkar@gmail.com