Associazione S&B
Corsi / CAMMINO APERTO

10 Febbraio 2019

Viaggio del Risveglio Spirituale: Diventa ciò che sei

Michael Wenger organizza e conduce l’esperienza introduttiva del

CAMMINO APERTO

presso via Mazzini 1, Mestre VE 30171

Domenica 10.02 dalle ore 10.30 alle ore 17.30
È prevista una pausa pranzo di un’ora

Michael Wenger è cresciuto in Svizzera, dopo una breve carriera di attore a Parigi e New York, nel 1986 incontra Bob Hoffman e Il suo Hoffman Quadrinity Process. Nel 1990 fonda l’Istituto Hoffman a Milano. Ispirato e formato da tanti insegnanti non-duali, innanzitutto da Ramesh Balsekar a Bombay, ora insegna il Cammino Aperto con l’ispirazione e la guida di Elias Amidon. (www.sufiway.org)

Il Cammino Aperto è un approccio naturale, contemporaneo e non-settario al viaggio del risveglio spirituale, alla verità perenne nel cuore di tutte le tradizioni spirituali. L’intenzione e l’orientamento principale del consiste nell’esperienza diretta di quello che viene chiamato con vari nomi: presenza spontanea, stato naturale, pura consapevolezza, non-dualità, sé profondo e in tanti altri modi.

Sebbene esso sia un viaggio profondamente spirituale, ispirato alla Non-Dualità (Advaita) e alle tradizioni sufi, il progredire sul proprio cammino aperto non richiede l’adozione di un sistema di credenze o la necessità di seguire una serie di pratiche esoteriche o rituali.

Lo spirito di tutte le iniziative del percorso assomiglia a una melodia che invita ad esplorare la consapevolezza non-duale, che splende attraverso tutti gli orizzonti spirituali e aiuta ad accedere con naturalezza alla nostra innata felicità e al potenziale infinito che c’è in noi, per vivere ed agire spontaneamente con chiarezza, apertura e agio.

Si introdurrà il pensiero che sottende il Cammino Aperto e si sperimenteranno pratiche meditative che aiutano a riscoprire (e abitare) la propria natura profonda, che splende sempre senza sforzo ed è base e sostanza di tutte le esperienze e gli stati dell’essere.

COSA SERVE:
– abbigliamento comodo
– bottiglietta d’acqua
– troverete in sede materassini, cuscini e coperte

COSTO: libero contributo

Per informazioni e iscrizioni: 329.67.65.510 – 339.28.78.187
info.camminoaperto@gmail.com

Glossario Stampa Invia ad un amico
PARTECIPA