Attività / DISTURBI PSICOSOMATICI

21 Dicembre 2019

Dott.ssa Sonia Arnaboldi Psicologa psicoterapeuta (clicca qui)
riceve presso la sede

Spazio Kundalini Yoga EkOngKar
Via Mazzini 1, Mestre

Secondo la concezione olistica, che si poggia sull’inscindibilità dello psichico dal fisico, il disturbo psicosomatico è la manifestazione simbolica di un malessere del Sé e quando una persona si ammala esprime un disagio che, oltre all’alterazione organica, interessa l’individuo nella sua globalità psichica e somatica.

Perciò, in questa ottica, attraverso i sintomi una problematica esistenziale trova un canale attraverso cui esprimersi e raccontarsi.

Se una persona si ammala di ulcera e io voglio usare un metodo unitario, basta che mi chieda per quale motivo oppure dovrò cercare di capire che linguaggio parla lo stomaco? Se l’organismo è un tutto unico, la lesione dello stomaco dovrò ritrovarla non solo nell’organo ma in tutti gli aspetti del paziente: nel linguaggio, nell’atteggiamento, nei sogni e così via”. (Raffaele Morelli)

Occuparsi di una persona con un disturbo psicosomatico significa calarsi nella “dimensione d’organo” di quella persona e comprendere qual è il messaggio dal profondo che i sintomi ci stanno veicolando.

I colloqui si svolgono ogni venerdì e un sabato mattina al mese, previo appuntamento.

Informazioni e Appuntamenti: 349 53 67 995

SEGUICI SU FACEBOOK: Spazio Kundalini Yoga Ek Ong Kar