Attivita / RIFLESSOLOGIA PLANTARE

23 novembre 2017

IL SORRISO VIENE DAI PIEDI

Kalyan Kaur

Trattamenti di 40 minuti con pacchetti molto convenienti.

Questa straordinaria tecnica di manipolazione del piede ha origini antichissime,
la ritroviamo in iscrizioni e documenti di varie culture, tra cui quelle egizia, maya ed ebraica, indiana e cinese.
Ma dobbiamo ad un otorinolaringoiatra americano, il Dott. William H.Fitzgerald, il merito di averla riscoperta e sviluppata all’inizio del secolo scorso.

PERCHE’ I PIEDI
Il piede riproduce perfettamente tutta la persona, su tutti i suoi piani: fisico, emozionale, comportamentale, psichico e mentale. Dal concepimento in avanti contiene la sua storia, le sue tendenze e predisposizioni. Permette quindi di avvicinare e conoscere l’individuo in modo straordinario, personale e sicuro. Il Piede è l’OLOS a cui il riflessologo non può che avvicinarsi con rispetto e delicatezza.
I piedi sono parti vive del corpo, ricche di ossa, muscoli e tendini, vasi sanguigni e terminazioni nervose: essi respirano. Il vissuto quotidiano, se non completamente integrato e sciolto, ogni giorno si cristallizza nel corpo e produce alterazioni nella sua struttura, e nella sua fisiologia. Allo stesso modo i piedi RIFLETTONO deformazioni, posizioni scorrette, callosità, protuberanze, ecc…

IL TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA
Il massaggio riflesso agisce sulle forze di autoguarigione sempre presenti nell’individuo.
Esso ha un valore riequilibrante, ma anche e soprattutto preventivo. Attiva la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica; mantiene vivi gli interscambi cellulari e permette la rigenerazione delle cellule e l’eliminazione rapida delle tossine; allevia i dolori osteomuscolari, migliora la fisiologia generale degli organi, equilibra le funzioni ormonali, stimola e rilassa il sistema nervoso. Infine toccare i piedi è un gesto che calma e ha una influenza profonda sulla persone.

Regolamento (clicca qui)

Informazioni e Prenotazioni: Kalyan Kaur 339 28 78 187